Camminata sulla diga foranea SUD di Marina di Ravenna, del 12 ottobre 2013

Ci eravamo dati appuntamento davanti al ristorante Marinai D’Italia a Marina di Ravenna alle  20,30 per una camminata sulla diga foranea SUD illuminata dai raggi della luna piena,  nell’ambito delle camminate per piacere organizzate dal Centro Sportivo Italiano di Ravenna e alla conta, la sorpresa: il fatidico numero di 100 partecipanti è stato superato, eravamo in 102…

Oltre alla luna piena abbiamo assaporato sia la dolcezza del clima tornato mite dopo qualche giorno di temperature più rigide sia la bellezza dell’acqua del mare in “ardore” ; insomma una serata perfetta.

Fa piacere constatare che questa iniziativa nata lo scorso anno con alterne fortune, sta rapidamente acquisendo estimatori come testimoniato dal crescente numero dei partecipanti.

Questa iniziativa è stata voluta per combattere il fisiologico senso di pigrizia che col tempo colpisce tutti coloro che camminano da soli. l’idea brillante e se volete, splendidamente banale è : non camminate da soli senza meta e senza stimoli, vi accompagniamo noi! Diamoci un appuntamento, diamoci un obiettivo da raggiungere e camminiamo insieme, conosciamoci, socializziamo godendoci le bellezze del nostro territorio.

12 ottobre 2013