Informazioni logistiche

La caratteristica principale di queste “passeggiate alla scoperta del nostro territorio” è quella che ognuno di noi può camminare alla velocità che ritiene più opportuna, avrà sempre una persona dello STAFF di Ravenna Cammina dietro di lui che lo accompagnerà sino alla fine del percorso. Questo è valido naturalmente se si tiene la comune andatura della camminata che non supera i 5 chilometri orari

Il nostro STAFF è composto di volontari che gratuitamente si impegnano per rendere più sicuro e più tranquillo il Vostro cammino specialmente nei percorsi cittadini dove abbiamo vari attraversamenti pedonali. Raccomando comunque il massimo rispetto del codice della strada, non esitate a dare la precedenza alle auto anche sui passaggi pedonali quando teoricamente sarebbero le auto a doversi fermate; non c’è un premio per chi arriva prima, meglio tardare qualche minuto piuttosto che arrivare primi al pronto soccorso.

Iscrizione

Tutti possono partecipare alle camminate organizzate dal CIRCOLO CSI RAVENNA CAMMINA – ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, a patto di essersi iscritti alla ASD stessa.
– la tessera fornisce la copertura assicurativa del socio per morte, invalidità permanente e infortunio ha un costo di € 20,00 ed ha una validità per anno sportivo, 1° settembre – 31 agosto;

Al tesserato consegneremo gratuitamente un giubbetto catarifrangente che dovrà sempre essere indossato dal socio quando partecipa alla camminata.

Di seguito potete scaricare i moduli di iscrizione al Circolo CSI Ravenna Cammina ASD e al CSI.

Sia i nuovi iscritti che coloro che devono rinnovare l’iscrizione dovranno compilare entrambi i moduli (modulo iscrizione A.S. 2019 – 2020 e MOD. 2/T del Centro Sportivo Italiano).

I moduli vanno compilati chiaramente, preferibilmente in stampatello e in tutte le loro parti incluse le firme richieste per il tesserato.

Scaricate i moduli e presentateli prima di una camminata al tavolo dell’organizzazione.

Scaricate i moduli cliccando sul link:

Teniamoci in contatto

Abbiamo creato un canale con l’app di Telegram. Telegram è simile a Whats App e altrettanto gratuito, con una opzione in più: si possono creare i canali che non sono altro che chat a senso unico, cioè gli iscritti possono solo leggere le comunicazioni di servizio quali possono essere i percorsi della serata con relativa mappa, la comunicazione di annullamento camminata, la comunicazione di un evento improvviso… In pratica si è tenuti costantemente informati sulle iniziative senza bisogno di aprire FB o il sito. Naturalmente, non potendo rispondere sul canale (ma mi potete rispondere sempre su Telegram scrivendomi personalmente) non si intasa lo stesso come succede nei gruppi di Whats App.

Una volta che avete scaricato Telegram sul vostro smart phone, unitevi al canale CSI Ravenna Cammina cercandolo o digitando questo link: https://t.me/Ravennacammina.

Orario di partenza

L’orario indicato è quello di partenza. Presentarsi almeno 30 minuti prima nel caso non si sia ancora tesserati e si debba ritirare o consegnare il modulo di iscrizione. Nel gruppo Facebook

https://www.facebook.com/groups/Ravennacammina/

Potete trovare maggiori informazioni sui percorsi, dialogare con gli altri partecipanti e sopratutto visionare e scaricare le foto che normalmente vengono scattate durante le camminate.

Luogo di partenza

Il luogo di partenza, per l’anno sportivo 2019-2020, è segnalato da un TOTEM installato sul marciapiede di via Sighinolfi lato Viale Berlinguer.

Condizioni atmosferiche sfavorevoli

In caso di pioggia battente la camminata viene di norma rimandata. Un componente dell’organizzazione in qualsiasi caso, sarà presente al punto di ritrovo all’orario prestabilito per la partenza per dare informazioni. Per informazioni telefoniche chiamare il 335 6627879 (Ivo Angelini).

Abbigliamento consigliato

Tuta, scarpette da ginnastica e K Way per ripararsi dal vento o da umidità incontrata lungo il percorso. Si consiglia di portarsi una bottiglietta di acqua.